Il Borgo che Dondola

“Questo progetto è ideato per valorizzare questa zona del nostro Borgo priva di attività commerciali e meno frequentata da tutti.
L’altalena simboleggia il tempo, dondolando si torna indietro nel passato e si va avanti lanciandosi nel futuro.
Vogliamo che in futuro diventi la nostra zona dedicata esclusivamente ad artisti, artigiani, musicisti, scrittori e a chiunque non abbia niente di “meglio da fare” proprio come me!
Buona dondolata…”
Così parla di questo progetto Roberto Marangi, l’organizzatore di questo magnifico progetto nella magica Cisternino.
Questa estate, sparse per il centro storico di Cisternino, puoi trovare tante altalene di ogni tipo e dimensione.
Ecco il motivo del nome del progetto “Il Borgo che Dondola”.

Ma perché le altalene?

Sono metafora della situazione altalenante che tutti abbiamo dovuto affrontare a seguito della pandemia da Covid19 che ci ha portato a “dondolare” tra alti e bassi. Allo stesso tempo, le altalene invitano tutti a sedersi e lasciarsi andare a momenti di dolce infantilità, si trasformano così in un gioco infantile per portare un messaggio di rinnovata speranza e spensieratezza.
Anche Il21Lab SRL e Luminarie Di Arredo ha collaborato a questa iniziativa, creando un’altalena luminosa “Lumi in Aria”.
Installazione formata da un classico rosone e un arco super colorati e un’altalena sorretta da simpatici palloncini luminaria.
Il tutto contornato dalla frase “Mai nessuno può impedirti di volare”, che sta proprio a simboleggiare la speranza e i sogni, che nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo non devono mai abbandonarci.

Jasmine Neglia