trentamarzo a Tolentino

Si comunica che in occasione dello spettacolo “Van Gogh cafè” dedicato alla vita del celebre pittore olandese raccontato attraverso la corrispondenza con il fratello Theo, venerdì 20 e sabato 21 gennaio, dalle ore 18.00, in contemporanea con l’apertura del botteghino, del Teatro Vaccaj tutti potranno ammirare una bellissima installazione ispirata dalla famosa “Notte Stellata” nata da un’idea di Jasmine Neglia che in occasione del 170° anniversario della nascita di Van Gogh ha realizzato un’opera multisensoriale che coinvolge a 360° grazie a giochi di luce che seguono una melodia, odori e una brezza che ricordano la natura rappresentata dall’artista con l’obiettivo di creare una sorta di viaggio tra passato, presente e futuro. Il progetto, infatti, nasce dalla voglia di unire la matericità delle opere tradizionali e la modernità delle opere digitali.

Con piacere – afferma il Sindaco Mauro Sclavi – invito tutti a venire ad ammirare questa particolarissima opera multisensoriale. Basterà accedere, ovviamente gratuitamente, nel foyer del Teatro Vaccaj nei pomeriggi di venerdì 20 e sabato 21 gennaio, prima dell’inizio del musical dedicato alla vita di Van Gogh che è in allestimento qui a Tolentino.

Comune di Tolentino

https://www.comune.tolentino.mc.it/comunicati-cms/lopera-multisensoriale-trentamarzo-vincent-van-gogh-tra-luci-e-ombre-in-mostra-al-teatro-vaccaj/